Il prurito vulvare che è presente solo

Gentilissimi medici,ho 38 anni ed è da 1 anno che cerco di combattere il prurito vulvare che è presente solo in un punto specifico e non si diffonde all'intera vulva,ma solo lì e giusto nell'area circostante.Nessuna perdita,ne odori cattivi,solo prurito che aumenta poco prima del ciclo,arrivato il ciclo passa e prima della fine ritorna,x poi ripresentarsi prima dell'ovulazione,durante è incostante e poi ci risiamo daccapo.Prendetemi sul serio non ne posso più.ho cambiato più di tanti detergenti intimi,solo cotone x gli slip,acqua noo calda x l'igiene,m'asciugo tamponando ese ho tempo col phon ad aria fredda,creme antistaminiche ,cortisoniche,antibiotiche,antitutto,diflucan... che faccio?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una Colposcopia, tanto per iniziare, gentile amica, nel periodo di maggiore espressione del prurito.
A proposito, oltre al prurito, c'è arrossamento?
C'è una lesioni palpabile?
Assume farmaci?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie x aver risposto immediatamente.In questi giorni ho fatto il tampone vaginale,il pap test e mi hanno consigliato di fare la vulvoscopia,ma credo che il suo consiglio nell'effettuare una colposcopia sia più completo e lo farò.La parte pruriginosa si arrossa e si gonfia se durante il sonno mi sfrego,la cosa che ho notato è che la parte della vulva sx interessata è più grande e più rossa della dx,ma lo era anche prima del prurito e credo che sia anatomicamente diversa,ma non ne ho la certezza.In alcuni casi a causa dello sfregamento la parte s'è irritata, arrossata e brucia e in tal caso ho usato la crema a base di fitostimoline vegetali. I farmaci che assumo sono: il sereupin da 7 anni ;quest'estate ho fatto un ciclo di medrol e levoxacin x l'artrite reumatoide(il prurito x quest'ultimi 2 farmaci c'era già) ,prendo anche il sinflex x i dolori vari da tanti anni, quando necessita naturalmente. Grazie ancora .
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Resto in attesa del risultato della Colpo/Vulvo-scopia. Nel frattempo, la tipologia di farmaci da Lei assunti, mi suggerisce anche una diversa ipotesi per spiegare quanto Le succede, ma gliene parlerò dopo aver visionato i risultati dell'esame di cui sopra.