Il prurito vulvare che è presente solo

Gentilissimi medici,ho 38 anni ed è da 1 anno che cerco di combattere il prurito vulvare che è presente solo in un punto specifico e non si diffonde all'intera vulva,ma solo lì e giusto nell'area circostante.Nessuna perdita,ne odori cattivi,solo prurito che aumenta poco prima del ciclo,arrivato il ciclo passa e prima della fine ritorna,x poi ripresentarsi prima dell'ovulazione,durante è incostante e poi ci risiamo daccapo.Prendetemi sul serio non ne posso più.ho cambiato più di tanti detergenti intimi,solo cotone x gli slip,acqua noo calda x l'igiene,m'asciugo tamponando ese ho tempo col phon ad aria fredda,creme antistaminiche ,cortisoniche,antibiotiche,antitutto,diflucan... che faccio?
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Una Colposcopia, tanto per iniziare, gentile amica, nel periodo di maggiore espressione del prurito.
A proposito, oltre al prurito, c'è arrossamento?
C'è una lesioni palpabile?
Assume farmaci?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie x aver risposto immediatamente.In questi giorni ho fatto il tampone vaginale,il pap test e mi hanno consigliato di fare la vulvoscopia,ma credo che il suo consiglio nell'effettuare una colposcopia sia più completo e lo farò.La parte pruriginosa si arrossa e si gonfia se durante il sonno mi sfrego,la cosa che ho notato è che la parte della vulva sx interessata è più grande e più rossa della dx,ma lo era anche prima del prurito e credo che sia anatomicamente diversa,ma non ne ho la certezza.In alcuni casi a causa dello sfregamento la parte s'è irritata, arrossata e brucia e in tal caso ho usato la crema a base di fitostimoline vegetali. I farmaci che assumo sono: il sereupin da 7 anni ;quest'estate ho fatto un ciclo di medrol e levoxacin x l'artrite reumatoide(il prurito x quest'ultimi 2 farmaci c'era già) ,prendo anche il sinflex x i dolori vari da tanti anni, quando necessita naturalmente. Grazie ancora .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Resto in attesa del risultato della Colpo/Vulvo-scopia. Nel frattempo, la tipologia di farmaci da Lei assunti, mi suggerisce anche una diversa ipotesi per spiegare quanto Le succede, ma gliene parlerò dopo aver visionato i risultati dell'esame di cui sopra.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Vulvodinia

La vulvodinia è una patologie che colpisce la vulva, si manifesta con costante bruciore, secchezza e sintomi dolorosi che compromettono la vita sessuale.

Leggi tutto

Consulti simili su vulvodinia

Altri consulti in dermatologia