Condilomatosi vulvare multipla

Buongiorno gentilissimi dott. di Medicitalia.it.
Ho 23 anni e da agosto 2006 ho problemi vaginali. Dopo una diagnosi errata di herpes vaginale (ho eseguito il test ed è risultato negativo) mi è stata riscontrata una condilomatosi vulvare multipla, con presenza di condilomi anche al collo dell’utero e alla vescica. Ho eseguito HPV, Pap test e mi hanno fatto un prelievo bioptico. Sono in attesa dei risultati. Vorrei informazioni riguardo:

1.metodi di intervento consigliati in un caso come il mio, considerando che i condilomi sono molti e l’ intervento consigliato (ospedale di La Spezia) prevede l’anestesia totale.

2.la recidiva e i metodi migliori per risolvere definitivamente il problema

3.la possibilità di sviluppo di tumore di cui sono stata informata, considerando che l’ultimo pap test che ho eseguito risale a 12 mesi fa (negativo).

4.esistenza di un centro specializzato in questo tipo di patologie e interventi.

Ringrazio molto per l’attenzione.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
è indubbio che l'intervento sia l'eradicazione delle lesioni con terapia fisica (es. Laser) e che tale intervento debba essere praticato con anestesia generale, vista l'estrema vastità delle lesioni stesse.
Per quanto attiene le recidive, occorre innanzitutto indagare sui precedenti che l'hanno potuta portare a questa forma infettiva (partner, mani infette da verruche, deficit immunologici, ecc.ecc.) e cercare di escluderli o trattarli.
Alcuni HPV hanno spiccata "predilezione" a determinare tumori maligni (per esempio alcune sottoclassi, sono etichettate come forme altamente aggressive), ma in genere la "finestra" clinica è nel giro di svariati anni.
Non esiste un centro specializzato.
Si rivolga, pertanto, con fiducia, al Suo Ospedale.
Auguri.
Dr. Ivanoe Santoro

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta veloce ed asauriente.
Cordiali saluti.