Utente 131XXX
Salve,sono maria e ho 27 anni.da quando ne avevo 21 ho assunto la pillola arianna per problemi legati a dismenorrea.due anni fa però l'ho interrotta a causa della ritenzione idrica e dopo 3 cicli al quanto stabili ho avuto nuovamente qualche ciclo molto forte e con flusso eccessivo e poi addirittura la scomparsa del ciclo per 4 mesi interrotta con puntura di prontogest.contemporaneamente all'amenorrea mi è sorta una forte acne a viso e schiena.mi sono rivolta alla mia ginecologa che mi ha prescritto analisi del sangue ed ecografia transvaginale da cui è emersa la presenza di policisti e un inversione dei valori lh e fsh.così ho ricominciato ad assumere la pillola ma stavolta ho scelto yaz.il ciclo è logicamente regolare anche se dopo 3 mesi di assunzione l'acne è ancora presente anche se solo sul viso.vi scrivo dunque per chiedere se potreste indicarmi la formula per la preparazione galenica a base di spironolattone al 5% che può essere utilizzata per combattere l'acne in età adultà .il farmacista infatti vuole sapere su che base preparare l'uguento per il viso.la ringrazio e spero mi aiutiate.maria

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
gentile utente,

potrà facilmente capire che da questa sede non si possono fare prescrizioni on line di terapie fra l'altro assolutamente non condivise:

Quindi eviti come la peste questo rischiosissimo atteggiamento auto-prescrittivo - lo dico per la tutela della sua salute - e si rivolga allo specialista dermatologo per la diagnosi corretta ed una terapia adatta (non certo quella che ci indica)

cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it