Stata diagnosticata una micosi

Salve,
Una settimana fà mi è stata diagnosticata una micosi(solita chiazza anualare con la parte bianca normale e il cerchio rosso screpolato)mi è stata data come terapia lo sporanox,il pevisone e il peveryl schiuma attualmente la situazione è stazionaria le macchie sono ancora arrossate screpolate giusto qualcuna da un accenno di scomparsa,volevo chiedervi se dopo una settimana è normale che le lesioni ci siano,quali sono i tempi di guarigione.Se dovrò continuare la cura oltre la settimana con antimicotici ecce.Poi ho notato che quando metto il pevisone le chiazze si arrosano maggiormente.Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente i tempi di terapie , specialmente per quelle locali , sono lunghi (attorno alle 4 settper quest'ultime ) ma ovviamente deve fare riferimento a quanto prescritto dal curante.
E' possibile che vi siamo fenomeni di irritazione , ma anche questi andrebbero rivalutati dal curante , specialmente se importanti.Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile Dott.ore la ringrazio per la risposta.
Oggi pomeriggio mi recherò dal mio medico di base,per sapere come continuerà la cura poi le riferirò.Da perfetta ignorante in materia volevo chiederle visto che il Pevisone dopo 8 giorno non posso più utlizzarlo,volevo chiederle che cosa potrà pescrivermi il medico per togliere il rossore far rimarginare le lesioni.Grazie