Micosi cutanea viso

Salve...
vorrei esporle il mio problema...pochi giorni fa mi è comparsa al centro della guancia una bollicina...e, dopo averla premuta leggermente...si è formata una macchia rossa circolare grande quanto una monetina da 5 cent....screpolata con al centro una escoriazione...ma non ho nessun tipo di prurito!!!immediatamente mi sono rivolta al mio farmacista il quale mi ha detto che si tratta di un fungo...che dovrò curare x 10 giorni con daktarin 2% crema....!!!lei cosa pensa a riguardo???la cura con daktarin va bene????sopratutto è facilmente guaribile e in qnt giorni circa???la mia paura è che me ne possano uscire delle altre...e che mi infetti ovunque...la ringrazio anticipatamente x la risposta....Cordiali saluti Valeria
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Alle sue paure c'è una risposta semplice ed efficace: prima di applicare creme od assumere farmaci di propria iniziativa (o consigliati da non medici)prenoti una visita dermatologica. Meglio aspettere qualche giorno che pasticciare.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese