Acne e differenza tra irsutismo e ipertricosi?

Salve, ho letto in un articolo che ci potrebbe essere un legame tra ACNE ed eccesso di peluria. Sapreste dirmi se essa - sempre in taluni casi - può essere determinata da irsutismo o ipertricosi?
Inoltre, quali potrebbero essere in linea generale le cause dell'irsutismo e dell'ipertricosi?
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Ipertricosi è un termine utilizzato in dermatologia per descrivere una peluria eccessiva. Irsutismo invece è un termine che utilizziamo solitamente per descrivere una peluria eccessiva dovuta a disturbi ormonali (es. sindrome da ovaio policistico, insulinoresistenza, etc), fenomeni che talora si possono associare ad acne http://www.ildermatologorisponde.it/acne_ovaio_policistico.html e alopecia androgenetica femminile. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it