Molluschi infettivi viso e pennelli

Salve a tutti...è la prima volta che vi scrivo, vi espongo il problema.
Ho 21 anni, sette mesi fa mi comparvero sul volto delle bollicine, che si rivelarono essere molluschi infettivi.
Da tre mesi mi reco dal mio dermatologo per bruciarli, ma me ne spntano ogni settimana di nuovi.
Utilizzo il sapone dermoxil, poi applico una crema lenitiva dell'avenè sulle bruciature e per finire da due mesi ogni mattina prendo le pasticche di immunorm.
Non ne posso più, ho gettato tutto il make up, uso asciugamani usa e getta, lavo le maglie con l'amuchina (vorrei sapere se funziona lavarle così, o le devo gettare)il problema adesso è che devo gettare i pennelli per il make up, ma questi costano un 'occhio della testa , così mi chiedvano se c'era un modo per disinfettarli ed eliminare i germi totalmente dalle setole, anche a costo di dover comperare uno sterilizzatore (se esistono per pennelli).
La prego di consigliarmi, perchè sono disperata sul serio, la ringrazio infinitamente per la pazienza e se ha dei consigli da darmi sulla vicenda le sarò eternamente grata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
visto che non penso possa dotarsi di autoclave, potrebbe utilizzare la soluzione di glutaraldeide 2%, ma facendo attenzione alle avvertenze e risciacquando molto bene i pennelli prima di usarli.
Non rispondo però della possibilità a lungo andare
del danneggiamento degli stessi!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)