-una terapia laser puo concomitare con l'uso degli antibiotici

Buonasera gentili dottori

vorrei il vostro parere:

-una terapia laser puo concomitare con l'uso degli antibiotici(azitromicina)??

-l'azitromicina(capsule) e la clindamicina(topico)possono dare origine a resitenza crociata quindi resitenza batterica??(come fra eritromicina e clindamicina)??

grazie per il vostro tempo

SAluti!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

solitamente è meglio non effetture laser durante terapie antibiotiche; seppur raramente è possibile avere delle resistenze anche ad antibiotici innovativi come l'azitromicina.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it