Depilazione e piccola infezione

Salve, avevo già chiesto informazioni riguardo questo mio problema e per fortuna ho risolto quasi totalmente. Purtroppo in seguito a depilazioni continuate mi è capitato che su una coscia mi si sia formato un , inizialmente, grande e gonfio brufolo, con l'uso di gentamicina locale ho risolto ma a tuttora a distanza di un mese non posso smettere poiche' tende, cosi pare, a riformarsi, per ora rimane un segnetto che sembra un piccolo brufolino ma vedo che sembra peggiorare se non uso crema una volta al giorno.
Che devo fare, meglio "operare"? Forse con incisione e "pulizia" risolverei, oppure no?
Grazie 1000
Agnese
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
non può continuare con la pomata antibiotica a vita.... Forse si tratta di un semplice pelo incistato. Faccia controllare il "brufolino" al suo medico o al chirurgo e le sapranno dare il consiglio migliore.
Distinti saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
ringrazio innnanzitutto il collega precedente per il contributo non richiesto ma sempre illuminante. Vada subito da un dermatologo per fare valutare il quadro, peraltro non apparentemente grave.
E' anche possibile, anzi, probabile, che lei non abbia usato l'antibiotico giusto, perchè per le follicoliti o per le pseudofollicoliti la gentamicina è perfettamente inutile.
Buona fortuna

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
Ringrazio innanzitutto entrambi i Medici per le risposte.
Dottor mocci potrebbe consigliarmi un altro medicinale (nome del componente) che potrei usare in attesa della visita in quanto mi trovo impossibilitata fino a dopo Pasqua.
Mille Grazie ancora .
Agnese
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
????...... vabbe, pazienza..... grazie lostesso...
AUGURI A TUTTI DI BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!