Un infezione del mare

salve;
vorrei esporre il mio problema.
sono un ragazzo di 19 anni;da poco meno di un anno mi sono accorto di avere delle strane bolle o vesciche e sullo scroto e sulla parte sovrastante lo scroto ma non sul glande.
queste vesciche se vengono schiacciate fanno fuoriuscire una sostanza un disinfettante allo iodio.
successivamente sono andato dal dermatologo di fiducia; quando sono arrivato e mi ha visitato (queste vesciche erano piccole)ha detto che non era nulla di preoccupante ma si poteva trattare di enzema quindi mi ha somministrato una pomata anti prurito (essendo che a volte il prurito si fa sentire).
pero' non sono stato molto soddisfatto volevo chiedere un vostro parere.
cosa potrebbe essere?
inoltre un altra cosa:
io qualche anno fa al mare tornato dalle vacanze ho notato che la pelle del pube si stava squamando( quando asciutta sembrava "rugosa" io pian piano ho staccato credendo che la pelle si riformasse.
da quel momento in poi quando tocco il glande è diventato piu sensibile e fa un "effetto strano" quando tocco.

inoltre sulla corona sono presenti dei puntini bianchi ;è una cosa normale? quando li tocco da senso di prurito.
non vorrei che sia stato portato da un infezione del mare...

c'è qualche pomata per rinforzare la cute del glande?
grazie
saluti
Erik
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle Erik,

altro che pomate: occorre stabilire l'esatta natura della tua situazione dermatologiche, nell'ipotesi non escludibile (e valutabile solo in sede di visita diretta) di una Malattia Sessualmente Trasmissibile e riferibile anche a MOLLUSCHI CONTAGIOSI (infezione da POX virus) molto diffusa, e o CONDILOMATSI Genitale (infezione da HPV ), oltre a molte altre situazioni.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto la ringrazio per la risposta.
le dico che vedendo le foto su internet di entrambi i virus posso sicuramente escluderle in quanto queste veschichette non sono delle malformazioni esteriori ma bensì (per esempio) come quelle che contengono l'acne cioè dei leggeri rigonfiamenti con all'interno quella sostanza biancastra filamentosa.
inoltre posso aggiungere che quasi tutte queste veschichette sono situate dove c'è la crescita dei peli.
potrebbe essere causato da essi?

inoltre vorrei chiederLe riguardo al fatto della ex squamatura della pelle del glande se c'è un rimedio per togliere via il problema dell'estrema delicatezza( quando tocco sento una strana sensazione ) .

grazie ancora
saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Questa sede è opportuna per chiarire dei dubbi medici dei pazienti/utenti e non per far diagnosi, le quali sono previste solo dopo una visita medica.

Se un un utente pensa di poter farse delle autodiagnosi guardando delle foto in Internet, faccia pure, ma a suo rischio e pericolo.

chiudo affermando che ogni singola malattia demratologica possiede tantissime forme e segni diversi, pur essendo sempre la stessa cosa: i 6 anni Medicina, i 4 anni di specializzazione ed il continuo aggiornamento scientifico oltre che l'esperienza medico-clinica quotidiana di ogni medico servono proprio a quello.

internet è una risorsa per certi aspetti, non per tutto.