La blefarite può portare

Gent.le Dottore,
a novembre in concomitanza con una dermatite del cuoio capelluto, ho riscontrato degli arrossamenti e screpolature nella parte esterna della palpebra inferiore dell’occhio destro. Il dermatologo mi ha prescritto Elidel crema da usare 2 volte al giorno per 10 gg e poi 1 volta al giorno per altri 10 gg; mentre usavo la crema il prurito e l’arrossamento sono scomparsi ma si sono ripresentati al termine della cura, non in modo costante (alcuni giorni sì altri no). All’inizio di gennaio il problema è divenuto costante: screpolature e desquamazione della pelle e arrossamento dell’occhio. Al pronto soccorso oculistico dell’Ospedale di Monza mi hanno diagnosticato una bleferocongiuntivite e mi hanno prescritto tobradex per 15 giorni (3 vv al giorno x 5 gg, poi 2 vv e poi 1 v) e anche in questo caso finita la cura il problema si è ripresentato. La mia oculista mi ha prescritto allora Luxazone per 10 giorni e Emadine collirio per 20 giorni (per ipertrofia follicolare marcata in entrambi gli occhi). Ancora dopo la cura il problema si è ripresentato e l’oculista mi ha consigliato una visita dal dermatologo (perché ha detto che il problema era cutaneo e non degli occhi!) il quale mi ha consigliato Vea olio per ammorbidire la pelle. La prima volta che ho usato quest’olio ha provocato l’arrossamento di tutto l’occhio e forte lacrimazione, non l’ho più usato. Lunedì prossimo dovrò fare delle prove allergiche che mi ha consigliato sempre il dermatologo.
La palpebra continua però a essere gonfia, irritata e ha iniziato a farmi male. Ieri sera ho cercato in internet e in siti come Medicitalia ho trovato molte più informazioni e consigli di quelle che mi hanno dato finora i medici che mi hanno visitato (per esempio è consigliato pulire l’occhio con delle garze sterili e acqua tiepida salata e invece l’oculista mi aveva detto di non lavare l’occhio!).
Ho letto che se non curata nel modo corretto la blefarite può portare a conseguenze abbastanza gravi. Lei cosa mi consiglia? È possibile in caso prendere un appuntamento in tempi brevi con Lei per una visita?
La ringrazio e mi scuso della lunghezza.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
venga pure a trovarmi
in ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
VIA ARIOSTO 13 MILANO
per una consultazione gratuita
a presto
suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottor Marino,
la ringrazio per la risposta e soprattutto per la Sua disponibilità.
Quando posso trovarla in istituto?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gent.le Dottor Marino,
la ringrazio per la risposta e soprattutto per la Sua disponibilità.
Quando posso trovarla in istituto?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina
il lunedi e il venerdi pomeriggio dalle 1430 alle 1830
a presto
suo luigi marino
[#5]
dopo
Utente
Gent.imo Prof. Marino
oggi pomeriggio sarò a Milano, proverò a passare in istituto così se ha un minuto i tempo le chiedo un Suo parere.
Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok l'aspetto dalle 1430 alle 1830
a presto
suo doc