Soffre di una forma di blefarite all'occhio sx

Salve, sono un ragazzo di 23 anni che da qualche tempo(circa 2 anni)soffre di una forma di blefarite all'occhio sx. Tale infiammazione deriva da una congiuntivite non compresa e perciò curata male. Contemporaneamente ho avuto anche un calazio sempre all'occhio sx ed all'inizio si è pensato(o meglio era il mio oculista che lo pensava) che il rossore ed il gonfiore della palpebra fossero causati proprio da questo calazio.Da due anni ho provato quasi tutti i colliri esistenti(colbiocin,tobradex,relestat,flumetol,tobral,etc...)ma risultati scarsi quando esistenti. Ora tra qualche giorno mi opererò per l'asportazione del calazio, nonostante non sia molto infiammato, ma a detta di molti oculisti è meglio farlo perchè poi un domani si potrebbe riinfiammare.Ho provato anche a fare impacchi d'acqua calda la sera,ma noto che l'occhio dopo il trattamento è più rosso di prima.Vorrei chiedervi come poter risolvere la situazione della blefarite che presenta tutte la caratteristiche di quella ulcerativa ed in più vorrei chiedervi se è veramente opportuno operare per l'asportazione del calazio o se alla fine non sarà quello che mi farà passare la blefarite.
ringraziandovi per la celerità che mi userete nel rispondere vi porgo i miei più distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro giovanotto,
il calazio e la blefarite sono compagni di viaggio...
se il calazio è di vecchia data affronti sicuramente il tempo chirurgico...altrimenti terapia medica in entrambi i casi...
a bergamo ci sono molti bravi oculisti
dott stefano zenoni (primario Osp Civile)
dott Carlo ragazzi
dott giovanni fumagalli
altrimenti mi raggiunga a milano o alecco per una consultazione gratuita
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gent.le Prof. Marino,
La ringrazio per la cortesia usatami. Venerdì 30 c.m. mi sottoporrò ad operazione chirurgica per l'asportazione del calazio nel policlinico di zingonia e successivamente,con il suo permesso, mi riservo la possibilità di venirLa a trovare a milano per una consultazione.
distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a Zingonia i colleghi sono davvero molto bravi...
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gent.le Prof. MARINO,
come "promesso" torno a chiedere un suo parere...in data 30 marzo u.s. ho affrontato l'operazione per l'asportazione del calazio. L'operazione è riuscita, ma la blefarite non accenna ad andar via. Credo,a dir la verità, che ormai il mio corpo abbia prodotto come degli anticorpi, tali da rendere inefficace qualsiasi tipo di collirio o pomata. Col suo permesso vorrei venire a Milano a trovarLa, perchè ho quasi l'impressione che Lei sia la mia "ultima spiaggia"...dopo di che vado a Lourdes :)