Gonfiore e dolore agli occhi

Gentili medici
Durante la primavera dello scorso anno mi è capitato per un periodo di circa due mesi di avere un fastidioso problema agli occhi. E' iniziato tutto con dolori alla palpebra e successivo gonfiore accompagnato dalla persistenza del dolore. Per questo periodo di tempo sono stati interessati dal problema entrambi gli occhi sia contemporaneamente che singolarmente. Inoltre è comparso un calazio in entrambi gli occhi. In seguito il problema è scomparso e non si è più ripresentato sino a ieri. Mi sono svegliato con un leggero dolore alla palpebra sinistra che nel giro di un giorno si è gonfiata arrossandosi ed è aumentato il dolore. L'anno scorso alla comparsa del problema ho fatto due visite oculistiche al pronto soccorso oftalmico del centro ospedaliero Fatebenefratelli di Milano, durante le quali ho ricevute due diagnosi diverse (congiuntivite allergica nella prima visita e presenza di corpi irritanti durante la seconda) dopo queste visite ho seguito delle cure a base di colliri e ugnuenti specifici senza rilevare miglioramenti. In una terza visita presso un'oculista mi è stata diagnosticata una blefarite. Il medico mi ha prescritto l'uso di garze per l'igene dell'occhio e un collirio igienizzante. Come ho scritto il problema prima di ieri era scomparso. Usufruendo di questo efficientissimo servizio vorrei un ulteriore parere specialistico sulla gravità del problema e su quale possa essere la migliore terapia.
Cordiali saluti Jacopo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissimo Jacopo,
i colleghi del fatebenefrateli di Milano sono bravi e li conosco quasi tutti.
La cosa che le consiglio è sicuramente di curare la pulizia accurata della cute palpebrale con delle garzine specifiche:
IRIDIUM GARZE va benissimo
ed iniziare una terapia desensibilizzante con un collirio
antiallergico
ZADITEN COLLIRIO ! goccia per 4 volte al di , va molto bene.
L'aspetto presso Istituto Auxologico Italiano , in via ariosto 13 il lunedi o il venerdi pomeriggio per un consulto...assolutamente gratuito...
a presto
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
le diagnosi di congiuntivite allergica e di corpi estranei sono veramente abissalmente lontane.Bisognerebbe sapere nel secondo caso se le hanno detto la natura di questi corpi irritanti.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it