Congiuntivite allergica

gentili Dottori,
a dicembre di anno scorso ho avuto una fortissima reazione allergica con edema orbitale bilaterale (quasi sicuramente dovuta ad un farmaco che avevo appena ingerito - keraflox) da allora (soprattutto a febbraio e ora in questi giorni) ho cominciato ad avere problemi agli occhi (palpebre gonfie cosidette a "ciottolato romano", occhi gialli e dolore). Gli specialisti che mi hanno visitato dicono che non c'è correlazione tra questi disturbi (che hanno diagnosticato come congiuntivite allergica) e la reazione allergica avuta a dicembre. nel frattempo ho fatto delle prove allergiche dalle quali risultano varie allergie ma non forti (cipresso, olivo, parietaria,pelo gatti)
In questo mese ho preso su consiglio dell'oculista Visucloben 1-2 gocce per due volte al giorno per venti giorni,inizialmente sembrava andare meglio ma poi sono ricomparsi gli stessi sintomi. Vorrei un consiglio se continuare ancora con visucloben e/o quali altri accertamenti fare.
Grazie
distinti saluti
Monia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la scuola oculistica di Siena è tra le migliori d'Italia, proverò comunque a darLe un parere:
io continuerei con il visucloben colirio , clobetasone butirrato, che è un cortisonico con scarsissimi effetti colaterali , per altri 15 g per poi passa ad un prodotto tipo ZADITEN collirio 1 goccia per 4 volte al di per 20 giorni...
ma ripeto gli oculisti senesi sono bravissimi
a presto
suo
LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per qualsiasi chiarimento , mi chiami pure sul cellulare al 3356028808
a presto