Una congiuntivite allergica curata

Salve a tutti.

Avrei un quesito da rivolgervi ma prima faccio una premessa:

a settembre mi fu diagnosicata una congiuntivite allergica curata con effemoline e opatanol, l oculista mi disse di usare opatanol all occorrenza , quando si manifesta il rossore e prurito oculare.

Ora il mio dubbio è questo, in questi giorni da almeno 5 ho grossi fastidi, l opatanol li lenisce anche se non fa di piu ma vorrei sapere se posso continuare ad usarlo, ovvero sono preoccupato che non si possa usare per molti giorni consecutivi , x quanto tempo posso continuare il trattamento?

ps: il farmacista mi ha consigliato come collirio monodose il alfa antistaminico, ora io leggo che ha vasocostrittore, questo è un collirio che posso associare all altro o meglio fare solo opatanol anche se il rossore non sparisce ma serve a lenire solo prurito , presenza di corpo estraneo ecc

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
...a mio parere l'attacco acuto di una congiuntivite allergica si domina meglio con un'associazione di antibiotico + cortisone quindi possiamo istiullare negli occhi:
NETILDEX collirio (se vuole un monodose)
1 gocci per 4 volte al di per 6-7 gg e poi può continuare con il Suo Opatanol per 15-20 gg....
Sono convinto che così tutto passerà...
Se avesse problemi ancora mi può contattare sul
cell 335 6028808, perchè come immaginerà sono fuori sede...
suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
intanto è ovvio dire che una congiuntivite allergica è allergica a qualcosa,nel suo caso abbiamo capito a cosa?
Comunque i sintomi spesso durano molto tempo,specialmente nel periodo in cui le è sta diagnosticata,perchè forse lei aveva sintomi poco evidenti subiettivamente e nella fattispecie da prima dell'estate ovvero nel classico periodo delle congiuntiiti disreattive iperergiche o di Parinaud.
Ci faccia sapere.

Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it