Congiuntivite e gravidanza

Gentili Dottori,
Sono al 3 mese di gravidanza e una settimana fa mi è venuta una congiuntivite questa volta in forma direi leggera.(la riconosco perchè mi viene ogni 2 o 3 anni). i colliri da me usati nelle altre occasioni su prescrizione medica , sono decisamente controindicati in gravidanza, cosa potrei usare? ho fatto degli impacchi di camomilla, mi sembrava scomparsa, ma dopo 3 giorni è tornata.
Vi ringrazio anticipatamente,
Elisabetta Russo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
A mio avviso può continuare tranquillamente a fare dei semplici impacchi di Camomilla per tenere le congiuntive decongestionate e pulite. Esistono anche delle garzine specifiche per gli occhi, imbevute di antisettici, che possono aiutarla in questo scopo.

Augurissimi per la sua gravidanza!
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lei è veramente gentile,
Cercherò queste garzine .
Cordiali saluti
Elisabetta
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
condivido le indicazioni dell'ottimo antonio pascotto...
se vuole quando sono a roma le dò uno sguardo a titolo assolutamente gratuito
a presto
suo
prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la disponibilità. Se il problema dovesse persistere verrò sicuramente anche a pagamento così potrei fare una visita completa magari per esempio misurare la pressione dei bulbi (sempre che che si possa fare in gravidanza). Se mi lascia il recapito del suo studio a Roma posso pensare a prendere un appuntamento
Grazie ancora

Elisabetta
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Primavista
via sicilia 43