Una congiuntivite allergica

Gentilissimi Dott.ri,
da circa due mesi soffro di un leggerro arrossamento all'occhio sinistro in seguito all'ulitizzo di lneti a contatto. Dopo avere usato colliri a base di camomilla e, in seguito al consiglio del farmacista, il TOBRADEX, ho notato ch il problema non si è risolto. Su ulteriore consiglio del mio ottico ho interrtto l'uso di medicinali per usare solo lacrime artificiale per 25 giorni per riconferire condizioni migliori agli occhi, troppo stressati ma, a suo dire, non effetti da nessun tipo di patologia.
Anche in seguito questo ciclo, dopo aver ripreso ad utilizzare le lenti, dopo un paio di volte (in cui le ho usate per max 4 ore) si è riproposto il problema.
C'è da dire che il problema è nato in concomitanza al rimanifestarsi di un ana fastidioso allergia alle graminacee ed all'acaro, a causa delle quali ho ripreso a fare il vaccino.
Potrebbe trattarsi di una congiuntivite allergica? Cosa mi converrebbe fare? Devo accantonare ancora per molto le leti a contatto che, premetto, rossore a parte, non mi creano altro problema.
Grazie mille per il disturbo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro GIOVANOTTO,
un corretto approccio ed utilizzo di lenti a contatto, soprattutto se come Lei sostiene in concomitanza di una congiuntivite allergica, va gestito sotto la guida di un medico chirurgo specialista in oculistica.
Lei è fortunato ad avere nella Sua bella città un professionista molto bravo quale il nostro dott.ANTONIO PASCOTTO.
Nel frattempo eviti terapie anarchiche, autoprescrizioni e quantaltro abbiamo solo due occhi e due cornee...
la vista è un bene prezioso e da salvaguardare...
BUONE VACANZE
SUO
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Che faccio... arrossisco? :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it