Congiuntivite fissa

cari dottori sono una ragazza di 25 anni,e dapiu' di dieci soffro di congiuntivite allergica...da tutti questi anni uso quotidianalmente colliri...devo assolutamente mettere almeno due gocce di collirio ogni giorno perche' se no ho gli occhi molto rossi e gonfi...ora da mesi uso ogni giorno il tobral,ma la mia farmacista mi ha detto che rischio di avere un giorno gravi problemi agli occhi!...credetemi sono disperata!!!!Sono stata da diversi specialisti,ho perso anche il conto talmente ne ho cambiati,mi hanno fatto mille visite ma nessuno di loro e' riuscito a risolvermi il problema!...mi dicono che per avere occhi sani dovrei chiudermi in una campana di vetro!...sono disperata...non so' piu' che fare...vorrei sostituire il tobral con qualcosa di piu' leggero e usare anche delle lacrime artificiali...consigliatemi qualcosa...quest'estate ho usato per qualche giorno imidazyl e mi sono trovata bene...per favore ditemi voi cosa prendere,non posso andare di nuovo dall'oculista,spendo solo tanti soldi e per favore non ditemi di non prendere niente perche' credetemi ne ho bisogno...spero che mi aiuterete e mi indicherete cosa utilizzare...vi ringrazio in anticipo e resto in attesa di una vostra risposta...grazie mille...manuela
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara Manuela,

In non considero il Tobral particolarmente "aggressivo", ma non è specifico per le congiuntiviti allergiche.

Mi permetterei di proporti Ketoftil monodose, che contiene anistaminici e lacrime artificiali, ed ha il vantaggio di non contenere conservanti, quindi puoi usarlo con molta disinvoltura.

All'Università di Sassari c'é il dottor Tarallo, mio caro amico. Rivolgiti a lui a mio nome, sono sicuro che saprà seguirti con attenzione.

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
caro dottor pascotto,la ringrazio tanto per la cortesia e per la rapidita' che ha avuto a rispondermi...seguiro' il suo consiglio...grazie ancora,e tanti auguri di un felice natale a lei e alle persone che ama di piu'...manuela
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Grazie, ricambio con affetto,

Antonio
[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentilissima paziente,
l'uso per mesi di un collirio antibiotico è semplicemente COSA FOLLE,specialmente in una congiuntivite allergica!!
Il Tobral,come detto,è Tobramicina,un potente antibiotico,come tale deve essere usato al massimo per una-due settimane!!L'uso indiscriminato di antibiotici per così lungo periodo può portare allo spiacevolissimo effetto collaterale di una antibioticoresistenza ed il tutto per una congiuntivite allergica?(ovviamente sperando con sovrapposizione batterica!).
A mio avviso deve essre rivisitata al completo questa congiuntivite cronica.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Direi che concordo con il bravo ANTONIO PASCOTTO,
ma lei signorina ha bisogno di una buona valutazione oculistica...
venga atrovarci, a Pisa c'è il dottor SIRAVO, a Napoli Pascotto...a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
caro dottor siravo, so' che prendere il collirio quotidianalmente e' una cosa folle ma mi creda non posso fare altrimenti...ora utilizzero' quello che mi ha consigliato il dottor pascotto...ringrazio sia lei che il dottor pascotto che il prof marino per le vostre risposte...concludo aggiungendo che ho fatto mille visite e cambiato tanti oculisti,che mi prescrivono la cura,ma se smetto di prendere il collirio x un paio di giorni sto' peggio di prima...mi sarei fatta visitarevolentirei da uno di voi ma purtroppo non siamo molto vicini perche' io vivo a sassari...grazie mille...manuela
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
manuela troveremo una soluzione...a costo di trasferirci tutti nella sua bella citta ed isola
[#8]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
L'idea di Marino non è male!!Chi sà..
DR DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#9]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
D'accordo anch'io!

Tutti in vacanza in Sardegna per tre giorni! Chi fa i biglietti?

;-)
[#10]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
io sono in attesa!!!
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente