Dolori e forti bruciori dopo cura congiuntivite

Salve a tutti,volevo esporre un problema che mi pereguita da 2 mesi,in data 11/09/08 al pronto socc0rso oculistico mi è stata diagnosticata una congiuntivite,la dottoressa mi da questa cura:
trobadex: 1 goccia 2 volte al gg X 7 gg
colbiocin: 1 goccia 4 volte al gg x 7 gg
Non vedendo risultati vado da un oculista che mi diagnostica un congiuntivite con cheratite e iperemia e mi da questa cura:
netidex coll.:1 goccia 4 volte al gg x 10 gg
ciclolux coll.1 goccia la sera x 7 gg
nella'ultima sett avverto dei dolori e un forte calore agli occhi,alle tempie,agli zigomi e all'arcata sopraciliare che mi rendono gli occhi pesanti non risciendo a tenerli aperti, spiego questa cosa alla visita di controllo, il dott mi dice che è la patologia che mi procura questi fastidi, ma io penso siano i medicinali,cmq mi prescrive voltaren coll.1 goccia per 2 vol al gg x 2 settimane e il visulid crema da metterra la sera.é passata una sett ma continuo ad avvertire ancora questi sintomi associati a forti bruciori che sono abbastanza insisienti.Di questa cosa sono molto preoccupato, volevo sapere perchè ho questo problema, è la patologia?
sono i troppi farmaci? che mi sta succedendo ?Chiedo rassicuazioni e spiegazioni in merito per cortesia, aspetto con anzia,
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro giovanotto,
mi pare che ci sia stato un certo numero di medici oculisti che l'hanno visitata , formulata una diagnosi corretta e soprattutto prescritto una adeguata terapia.
Il fatto che gli occhi "brucino"ancora potrebbe essere legato ad una guarigione incompleta o a fenomeni reattivi legati ai conservanti contenuti nei colliri, soprattutto se lei è un ragazzo allergico.
Nel dubbio non sospenda mai la terapia se non dopo parere o visita del suo medico oculista curante.
Se avesse ancora bisogno di aiuto non esiti a contattare il nostro bravo Antonio Pascotto a NAPOLI.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013