Dicono che è congiuntivite che mi porto dietro da un bel pò

Buonasera,
volevo chiedere un Vs parere in quanto da mesi mi porto una congiuntivite che mi sta dando fastidio.
Ho fatto 2 visite specialistiche con medesimo responso "congiuntivite", tutti e 2 gli oculisti hanno parlato di iperemia congiuntivale e qualcosa che c'entrava con " i perilimbari".
Mi hanno dato entrambi una cura di 10 giorni di cortisone (flarex)ed (opanatol) e poi lacrime artificiali, ma nulla da fare....
Premetto che lavoro in un ambiente condizionato e quando entro in ufficio gli occhi si fanno di fuoco.
Quando esco sto meglio ma nell'occhio si vedono sempre queste venuzze che via via si allungano e si moltiplicano verso la cornea quando prendo vento o con gli sbalzi di temperatura o mi faccio lo shampo.....
All'inizio era sono un occhio, ma adesso anche l'altro sta facendo i capricci.
Ho sempre senzazione di secchezza e dopo un pò mi ritrovo nell'angolino dell'occhio una piccola pallina "filamentosa" di non so che.........
Vi prego aiutatemi.......adesso utilizzo solo bluyal quando mi s'incominciano a seccare gli occhi............MA ANCHE QUANDO SI ATTENUA IL ROSSORE HO SEMPRE GLI OCCHI CON QUESTE VENUZZE ROSSE....
CHE POSSO FARE?...........
HO 31 ANNI, NON SONO PORTATORE DI LENTI A CONTATTO...........MA DI OCCHIALI.........E GODO DI BUONA SALUTE.....ALMENO COSì SEMBREREBBE....
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.....
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
verosimilmente è una congiuntivite cronicizzatasi e con formazione di una iperemia cronica ovvero di una vascolarizzazione congiuntivale che inquanto cronica difficilmente regredirà!!
Se non è presente secrezione catarrale,massime la mattina a risveglio,consiglierei una associazione di uncorticosteroide con decongestionante!
In questi forum si preferisce non fare nomi commerciali di prodotti!
Un caro saluto.