Occhio gonfio

Gentili dottori,ho da qualche tempo,una decina di mesi,un problema all'occhio destro.Una volta o due al giorno si gonfia,sento una forte pressione che lo spinge in fuori e questo senso di gonfiore lo sento di conseguenza su tutto il lato dx del viso.Succede in particolare quando applico matita e mascara,ma capita anche quando non sono truccata,soprattutto alla sera.La mia ultima visita oculistica risale a non molto tempo fa e l'esame di pressione oculare non evidenzio' nulla di anomalo.Soffro di congiuntivite in inverno,ma solo all'occhio sx.Di cosa puo' trattarsi secondo voi?Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina,
un edema palpebrale puo avere davvero una etiologia molteplice.
La base potrebbe essere verosimilmente allergica, ma comunque e' un fenomeno che va indagato proprio alla luce della sua giovane eta'.
Degli esami della funzionalita' tiroidea, un'.ecografia bulbare, ci aiuteranno a comprendere il quadro.Anche una esoftalmometria potrebbe essere indicata.
A Brindisi puo. recarsi dal dott GIUSEPPE DURANTE, primario ospedaliero.
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013