Un occhio sporgente

Sono una ragazza di 32 anni con un occhio pigro a sinistra di circa -20 miopia (non corregibile con lente) e a destra -5.75 e 2.5 astigmatismo. Ora il mio occhio destro quello migliore sembra come più aperto, non si nota molto, quando sono stanca di più, pero mi preoccupa. Un oculista mi ha chiesto di accertarmi che non fosse relativo ad un problema di tiroide, cosa che ho fatto, e i risultati sono negativi. Il passo successivo e di fare una rissonanza con mezzo di contrasto. Devo sottolineare che questo diffetto guardando le foto è iniziato circa 7-8 anni fà, lieve ma progressivo. Sono andata da un'altro oculista e mi ha detto che non serve fare la rissonanza perché questo difetto è dovuto a la forte miopia e dunque al non uso dell'occhio sinistro.

Inoltre mi è stata riscontrata una pressione oculare di 20 (23 con spessore..)e ora sto mettendo delle gocce Timogel. La mia seconda domanda è questa: esiste un collirio beta-bloccante, più indicato per chi usa lente a contatto, meno aggressivo.(occhi troppo secchi)

Mi sarebbe d'aiuto un vostro parere. Grazie d'anticipo!

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissima
prima di fare la risonanza può eseguire
una ecografia bulbare ed una esoftalmetria
per quanto riguarda i colliri a vase di betabloccanti hanno tutti l'effetto collaterale di ridurre la sensibilità corneale (ipoestesia) potrebbe vale la pena passare ad una prostaglandina o una prostamide, ne parli con il Suo medico oculista...
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie tanto Dottore, lo faro! Una altra domanda...se posso...anche lei mi sconsiglierebbe qualsiasi tipo d'intervento? a l'occhio destro? visto che a quello pigro non si può fare nulla!?non accetto proprio gli occhiali..un caro saluto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per ora assolutamente NUlla...niente interventi
[#4]
dopo
Utente
sono spaventatisssima...sono appena andata sui siti che riguardano esoftalmo...la ringrazio comunque per le sue risposte e vedo al più presto per l'ecografia bulbare e l'esoftalmetria. Grazie di nuovo, un saluto caro
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma no stia serena
[#6]
dopo
Utente
Carissimo Dottore,

ho fatto una tac orbitale suggerito dal mio oculista, (niente ecografia bulbare nella mia zona)e l'esito e il seguente:

GLOBI OCULARI IN SEDE: NON SEGNI DI ESOFTALMO.
FASCI OTTICI CON REGOLARE SPESSORE; QUELLO DI DESTRA
REGOLARMENTE DISTESO; QUELLO DI SINISTRA INGINOCCHIATO AL TERZO MEDIO, VEROSIMILMENTE IN RAPPORTO AD ATTEGGIAMENTO DELLA PAZIENTE.
NON LESIONI ESPANSIVE ENDO-ORBITARIE.

3 RAD.A

Ora, sembra credo tutto in ordine? La situazione di quello sinistro(ambliopia non in uso) è comprensibile? Cosa ne pensa Dottore? posso stare tranquilla e fidarmi della tac o fare altri esami?

Un caro saluto
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tranquillissima
[#8]
dopo
Utente
Grazie tanto Dottore,

un ultimissima cosa prometto!Lei crede che una riduzione della miopia mediante il laser all'occhio destro potrebbe aiutare questo diffetto di apertura o è meglio di no?
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente SI
migliorando la refrazione dovrebbe migliorare anche la motilita'
o si potra' affrontare con serenita' il disturbo della motilita' in un secondo tempo...
cerchi il dott giuseppe durante primario a mesagne...
e' davvero un ottimo collega di francavilla fontata, cittadina meravigliosa e magica come oria...soprattutto a natale
[#10]
dopo
Utente
Non so che dire, lei è sempre cosi disponibile! risponde anche nel week-end! Guardi ha tutta la mia ammirazione!

Io avevo già parlato con lei riguardando il laser e a gennaio dovevo andare come da lei consigliato dal Dottore Giuranno casa di cura Lecce, pero valutero anche la possibilità di andare dal dottore Durante.

Intanto tengo a ringraziarla di cuore per il suo enorme aiuto sostegno ed impegno, e augurarle cosi un felicissimo Natale e Anno Nuovo!

Un carissimo Saluto

Marilena
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
corradino giuranno a lecce
giuseppe durante a brindisi ottimi oculisti pugliesi entrambi