Un pò il dolore è passato anche all'occhio sinistro, così forte

Salve,
ho 68 anni e ho subito un intervento di cerchiaggio sclerale a seguito del distacco della retina dell'occhio destro. Dopo l'intervento ho recuperato 9/10 di vista, ma inizialmente si è cominciato a manifestare un dolore fastidiosissimo all'occhio. Dopo un pò il dolore è passato anche all'occhio sinistro, così forte da non farmi dormire la notte, e non sono riuscito a placarlo con nessun tipo di antidolorifico e collirio. Il dolore è accompagnato da sbandamenti e a volte passa ai muscoli facciali, all'orecchio sinistro (in cui sento fastidiosissimi ronzii) fino ad arrivare al centro della testa. Ho passato in rassegna tanti oculisti in tutta Italia confermando che i miei occhi sono sani; l'ultimo mi ha consigliato una visita neurologica la quale, dopo TAC, RM e altri esami tipo ENG, non ha prodotto nessun risultato, anzi il neurologo mi ha consigliato di rivolgermi ad un oculista...tornando ad essere punto e a capo. L'unica cosa che si è evidenziata sono delle placche nella carotide.
Premetto che sono cardiopatico e prendo farmaci di routine quali cardioaspirina, dilatrend, ecc. Prendo anche un farmaco per la prostata. Soffro di sinusite e ho una deviazione del setto nasale dalla nascita.
Mi auguro di avere una risposta ai miei assillanti problemi visto che ho l'impressione che la mia situazione peggiori col tempo. Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissimo
penso che i suoi problemi sono più legati alla sinusopatia
se il tono oculare è stato sempre normale,
provi ad eseguire una ecografia bulbare e me la faccia avere
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Utente
Ho già a disposizione un'ecografia oculare fatta in settembre 2008. Come posso inviarvela? Per mail, fax o direttamente il documento originale per posta ordinaria ? Credo che con fotocopie, fax o roba del genere si perda la risoluzione ottimale delle immagini ecografiche.
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per mail
l.marino@auxologico.it
profluigimarino@gmail.com

fax