La blefarite è ricomparsa

Gentili Dottori,
torno a scrivervi dopo 9 mesi in quanto il mio problema non si è ancora risolto.
11 mesi fa mi è ststa diagnosticata una blefarite,l’unico sintomo da me percepito era un rigonfiamento della palpebra superiore destra. La cura è stata: Exocin collirio, Betabioftal collirio, Blefoshampoo e Blefarette salviette.
L’occhio è guarito ma la palpebra è rimasta gonfia. Dietro approvazione del medico ho iniziato ad utilizzare la crema Blefaroplast per sgonfiare la palpebra e ho ripreso ad utilizzare saltuariamente le lenti a contatto monouso ma la blefarite è ricomparsa.
Ho provato ad utilizzare la pomata Tobradex per vedere se poteva essere un’allergia ma non ho avuto alcun miglioramento.
Ho cambiato cura utulizzando Oftaquix collirio e Pensulvit pomata oftalmica curando la blefarite e la congiuntivite: l’occhio è guarito ma la palpebra è rimasta gonfia. A questa cura ho associato inutilmente anche Etacortilen. Ho ripreso ad utilizzare sporadicamente le lenti a contatto e mi è tornata la blefarite con la congiuntivite; ho ripreso ad utilizzare Pensulvit. L’occhio è gurarito ma il gonfiore è rimasto.
Ho cambiato cura: Iridium collirio e Colbiocin pomata ma non ho avuto nessun miglioramento.
Ho anche effettuato in laboratorio dei tamponi per vedere l’eventuale presenza di germi generici e Clamidia con esito negativo.
L’edema alla palpebra in questi mesi non si è mai ridotto, anzi aumenta in presenza di stanchezza, influenza e indebolimento.
L'ultima cura che mi è stata prescritta è durata 2 mesi ho preso klacid 75 mg, ho fatto impacchi giornalieri di acqua calda e la notte applicavo Colbiocin pomata, ma non ho avuto nessun miglioramento.
Da sette mesi ho interrotto l’uso delle lenti a contatto.
I diversi oculisti che ho contattato non mi sanno dare una spiegazione e quindi una cura.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione, vi porgo i miei più cordiali saluti e rimango in attesa di una vostra risposta.

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
bisognerebbe vedere se è veramente un edema!
La palpebra si abbassa anche,magari di più dalla mattina alla sera?
Mi faccia sapere!!!
Un saluto
[#2]
dopo
Utente
Non ho mai notato questa differenza dalla mattina alla sera ma solo in alcuni giorni quando sono più stanca o in particolare quando piango, basta qualche lacrima per far gonfiare la palpebra ancora di più. Preciso che la palpebra oltre un certo tot non si è mai sgonfiata..
La ringrazio ancora