Una leggera blefarite

Salve,
mercoledi scorso mi è stata diagnosticata una leggera blefarite.I sintomi che ho sono solamente secrezioni dell'occhio(appicicose),e capillari evidenti...inoltre a volte ho un po' di bruciore ma non molto...mi è stato di detto di lavare gli occhi con Blefashampoo,usare lacrime artificiali(uso TSP 0,5),e mi è stato prescritto un collirio(Fluaton).
Sono passati 5 giorni,ma la cosa non è affatto migliorata,anzi...
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
In più l'oculista mi ha detto che posso usare le lenti a contatto,moderatamente,ma posso fidarmi oppure è meglio evitarle?
Ah,inoltre ho notato che le secrezioni le ho quando mi espongo a aria condizionata o a vento,ad esempio dopo essere andata in moto;in più prendo la pillola anticoncezionale...Sono cose che possono influire???
Grazie!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina,
Sicuramente una accurata detersione con delle garze sterili (tipo IRIDIUM garze oculari ) potrebbe essere utile ; per il resto non posso che condividere la terapia suggerita dal collega che l'ha visitata.
Direi che il problema della blefarite è spesso legato, nel sesso femminile
-al trucco ( a volte non vi è una perfetta detersione
delle palpebre a fine giornata)
-all'alimentazione ( a volte scarsa e povera di latte, di formaggi,
di frutta e verdura)
- ed al giusto ritmo del sonno e della veglia.
Inoltre mi permetto seggerirle di limitare al massimo l'uso delle lenti a contatto (al massimo potrei concederle le lenti giornaliere usa e getta)e se va in moto una adeguata protezione con occhiali avvolgenti, sarebbe davvero auspicabile.
Spero di esserLe stato d'aiuto.
A presto
Suo Prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013