Blefaro-congiuntivite

Salve, mi chiamo Alberto Calascione e Vi scrivo dalla provincia di Messina.
Vi chiedo cortesemente informazioni riguardo al mio problema.
Soffro ormai da anni, direi da 5 o 6 anni di blefaro-congiuntivite e sono già stato operato due volte alle palpebre dell'occhio destro per dei rigonfiamente improvvisi.
Mi sono consultato con tanti oculisti, per ultimo il dott. Giovanni Calabria che sono andato a trovare a Genova.
Purtroppo non ho ancora trovato sollievo, vivo giornalmente con gli occhi in fiamme, ho fatto dei tamponi per streptococco ma il risultato è stato negativo.
Volevo chiederVi cortesemente dei suggerimenti in merito anche perchè soffro di una miopia molto alta ( 11 gradi ) e vorrei tanto operarmi anche se allo stato attuale mi è precluso.
Spero in un Vs. cortese parere e Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

Alberto Calascione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro alberto,
mi pare che il problema sia puntare alla guarigione definitiva.
ci aiuti a darle una mano:
usa lenti a contatto?
che attività sportiva pratica??
Cosa mangia??
e che lavoro fa??
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Prof. per il suo interesse.
Allora spero di darle maggiori informazioni possibili.
Ho 31 anni compiuti, sono alto 173 cm. per circa 82 kg di peso,sono un ex sportivo, ho lavorato in palestra ma allo stato attuale non riesco a trovare tempo per l'esercizio fisico infatti ho, diciamo 12 kg in più del mio peso forma in quanto mangio anche un po male perchè sono perennemente stressato e di corsa.
Il colmo è che consiglio a tutti di mangiar bene e tenersi in forma ma io non riesco a farlo!!.
Mangio molto, troppo pane, legumi e carne di vitello ma il problema sono le fritture o comunque i cibi leggermente soffritti che ultimamente consumo frequentemente e comunque nel complesso mi alimento in modo non ordinato tantè che un amico mio omeopata mi diceva che ho il fegato molto appesantito il che potrebbe partecipare al mio problema.
Non uso ormai lenti a contatto da circa 5 anni, a dire il vero la mia blefaro-congiuntivite è iniziata con delle lenti a contatto mal riuscite e la situazione è peggiorata per via della superficialità dell'ottico.
Il mio lavoro si svolge in una sala mostra, spesso esco per delle consegne di piastrelle e altro, normalmente sono a contatto con le polveri che fuoriescono dalle confezioni, polveri per lo più di argilla caolino.
Il problema però è iniziato ed è proseguito quando ero in regime da sportivo, quindi perfetta forma ed alimentazione sanissima.
Questo è quanto mi viene in mente al momento.
La ringrazio tantissimo e spero di leggere presto un suo parere.
Grazie e cordiali saluti.

Alberto