Congiuntivite e mare

allora,ecco qual'è il mio problema: più di 2 settimane fa ho preso la congiuntivite.ho sempre avuto l'occhio delicato,e spesso in estate la prendo.comunque con un collirio normalissimo riesco sempre a liberarmene,nel giro di un paio di giorni.questa volta no.ormai sono quasi 3 settimane,ho provato anche un antibiotico,il colbioncin,ma niente.occhio rosso incendiato,a volte secco,e comunque molto irritato.ho preso appuntamento con l'oculista,che però è fissato per mercoledì prossimo.
arriviamo al dunque: da mesi ho prenotato le ferie,dovrei partire oggi pomeriggio.mare per 3 giorni (ho poche ferie durante l'anno).faccio in tempo a tornare per la visita.dite che peggioro la situazione andando?
ci sono delle volte che il dolore è davvero molto...adesso come adesso per tamponare uso un collirio lubrificante,iridium,che almeno ogni tanto mi da solievo...qualche consiglio?

ah,preciso che non porto lenti a contatto!sono leggermente miope, 0.75 per occhio.gli occhiali comunque li indosso praticamente sempre.uso spesso il teminale per lavoro,saranno almeno 5 ore al giorno.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo giovanotto,
mi sembra che sia proprio tutto da rifare??
lenti a contatto per un -0,75 ho capito bene???
Il medico oculista che l'ha visitata, le avrà consigliato una adeguata terapia in risposta ad una certa diagnosi..
O lei non ci racconta tutto oppure, diciamo è per il "fai da te",
mi spiace se ha davvero una congiuntivite acuta, niente mare e niente lenti a contatto...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Caro giovane,
come le ha giustamente detto il Professore, niente mare con la congiuntivite.
Aggiungo solo un appunto: nella sua città ha due reparti oculistici di altissimo livello, con servizio di Pronto Soccorso. Non mi pare sensato tenersi una congiuntivite, verosimilmente resistente ad alcuni antibiotici fino a mercoledì senza una terapia idonea. E' meglio andare a farsi visitare.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it