Oo congiuntivite

Gentilissimi dottori, grazie mille per l'attenzione e per il prezioso lavoro che fate per noi tutti i giorni.
In attesa di una risposta...
Cordialmente.
vi descrivo la mia situazione.

7 agosto:
ho indossato LAC per 3 ore in piscina (lenti settimanali usate solo per la piscina, con gli occhialini, sempre evitando che andasse acqua negli occhi);
quando le ho tolte entrambi gli occhi si sono arrossati, provavo una sensazione di corpo estraneo e fastidio.

8 agosto:
continuando i sintomi, e per timore di una infezione, mi sono recato in PS
Esame obiettivo: OO modesta iperemia congiuntivale, reazione papillare, cornee indenni, fluoresceino-negative. Non segni infiammatori intrabulbari.
Diagnosi conclusiva: OO congiuntivite
Visucloben per 5 giorni, opatanol per 2-3 settimane
D'accordo con il medico non ho usato il visucloben.

27 agosto
Ho provato a indossare le LAC (giornaliere) e non provando fastidio le ho portate per 6 ore
Quando le ho tolte si è ripresentato l'arrossamento e la sensazione di corpo estraneo

28 agosto
Mi sono recato nuovamente in PS
Esame obiettivo: SAOO: disepitelizzazione lineare settori inferiori. ca otticamente vuota. but ridotto
Diagnosi: abrasione corneale
Consigli: sospendere LAC per 30 giorni
exocin per 5 giorni. hyalistil. lacrinorm gel

Dall'inizio del problema, e anche oggi, noto che al mattino c'è un po' di schiuma bianca nella zona dei puntini lacrimali e le ciglia sono bagnate leggermente da un liquido trasparente.

Al momento ho finito la terapia con l'antibiotico ma continuo ad avere fastidio, soprattutto in un occhio.
Stamattina, ad esempio, appena sveglio, gli occhi erano arrossati e per qualche minuto avevo la sensazione di corpo estraneo.

Non è strano che si sia verificata un'abrasione portando delle lenti una sola volta dopo una pausa di 20 giorni?
Si potrebbe trattare di un'infezione?

Grazie infinite per la vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Anna Maria Fruttuoso Oculista, Medico di base 21 2
probabilmente la cornea non era ancora riepitelizzata completamente.prima di riutilizzare le lenti devi rifareil BUT

A.M.Fruttuoso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.

La prima volta però non c'è stata abrasione, mi pare di capire.
Infatti nel primo referto c'è scritto:
cornee indenni, fluoresceino-negative
Quindi la seconda volta le lenti mi hanno causato un'abrasione pur avendole indossate una sola volta dopo uno stop di 20 giorni.

Secondo lei si tratta solo di un problema di lacrimazione? Le secrezioni del mattino non mi devono preoccupare?

Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Non so è una cosa rilevante o collegata a questa irritazione, ma ogni tanto sul bordo della palpebra a contatto con la cornea/sclera si forma una specie di brufoletto, delle dimensioni di un mm o meno.
Mi succede da qualche mese. Di solito va via da solo nell'arco di un giorno

Ho messo una foto qui
http://i36.tinypic.com/o329v.jpg
http://i36.tinypic.com/zyaul2.jpg

Grazie