Problemi post cura congiuntivite batterica

Salve, mi è stata diagnosticata un infezione batterica e come cura Exocin 0.3% e Lotemax 0.5% per 6 giorni 4 volte al giorno una goccia in tutti e due gli occhi. Dopo la fine della cura vado a rifare il controllo e l'oculista mi dice che la congiuntiva è bianca e l'infezione è sparita. Il problema è che gli occhi mi continuano a bruciare e i capillari sono in evidenza. C'e' da dire che in questo periodo utilizzo molto il computer , il problema pero' si verifica anche quando non lo uso. Adesso non so cosa fare, sono passati 3 giorni dalla cura , il problema persiste e il mio oculista è convinto che io non ho niente. Pero' convivere con questo bruciore continuo non mi sembra normalissimo . Attendo risposte grazie .
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
spesso permangono gli effetti infiammatori che hanno causato una neoangiogenesi con iperemia congiuntivale!
Consiglio un'associazione di un corticosteroide ed un decongestionante in collirio 2ggt/3/die per 5-6 giorni.
In questi forum è preferibile non fare nomi commerciali di prodotti!!
Un saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta dottore. Un ultima domanda. In questi giorni per alleviare il dolore e il fastidio ho messo delle lacrime artificiali piu' o meno ogni ora. Stamattina i capillari non sono molto evidenti ,anzi si vedono a stento e il bruciore è notevolmente diminuito . E' un caso oppure è dovuto alle lacrime artificiali?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
LEI HA GIA' DATO LA RISPOSTA!