Appannamento occhio dx

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni ed è da un pò di tempo che mi si presenta il seguente problema: il mio occhio dx risulta essere molto spesso appannato e questo mi porta ad avere molte difficoltà visive. Il livello di appannamento può variare durante la giornata, infatti a riposo è molto meno insistente. Ho già richiesto dei consigli a diversi medici ma dalle visite effettuate non risultano esserci problemi gravi se non qualche infiammazione attorno all'iride (curata spesso con Betabioptal) o qualche calaziosi interna alle palpebre. A livello visivo invece si segnalano 12/10 e 12/10 per entrambi gli occhi quindi molto buono.
Dopo le cure l'occhio risulta essere esternamente molto bello e senza infiammazioni ma il problema persiste...
Tengo a precisare che ho molti problemi allergici e non so se questo possa incidere o meno, nonchè problemi ai turbinati nasali. Scrivo questo perchè a volte l'appannamento è legato a dei leggeri dolori alla cavità oculare.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete offrirmi e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
se per appannamento intende vedere meno in determinati momenti della giornata senza avere materiale mucocatarrale nell'occhio,le consiglio di effettuare una visita oculistica in CICLOPLEGIA per verificare l'eventuale esistenza di qualche problema refrattivo!
Se è presente il materiale sopra descritto allora vuol dire che la congiuntivite non è stata ben curata e ,affinchè non si cronicizzi,si deve effettuare una terapia topica idonea.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Siravo, innanzitutto la ringrazio per la sua pronta e cordiale risposta, le comunico che infatti non avendolo citato ho sempre parecchio spurgo dagli occhi, ma questo capita soprattutto durante la notte, mentre nell'arco della giornata non si presenta molto.
Potrebbe come dice lei essere una congiuntivite non curata perchè in effetti l'estate scorsa in vacanza ho avuto sintomi che possono collegarsi ad una congiuntivite che poi ho curato solo al ritorno dalle ferie...
Può essere eventualmente legato anche ad una sinusite?
Dato che spesso ho dolori alle tempie e in cima al setto, tra gli occhi...
In attesa di risposta le auguro una buona giornata e un buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
P.S. Un ultima cosa dottore, non le ho segnalato che purtroppo per lavoro passo quasi tutto il giorno sul pc... credo che questo non mi aiuti molto....

Un cordiale saluto...