Una congiuntivite

Gentilissimi dottori,
sono una studentessa universitaria fuori-sede,faccio uso di lenti a contatto morbide mensili e spesso x motivi di studio mi capita di passare molte ore al computer.
Da un mesetto circa ho notato arrossamenti e bruciori oculari(venuzze arrossate principalmente intorno all'iride),manifestatisi principalmente all'inizio della giornata e in conclusione della stessa. Al mattino avverto secchezza oculare accompagnata da difficoltà nell'aprire gli occhi. In concomitanza dell'inizio dei sintomi, mi sono recata da un oculista per una visita di routine e non mi è stato diagnosticato nulla. Attualmente la sintomatologia è aumentata e il disturbo oculare è accompagnato dalla presenza di muchi nelle vie respiratorie (sensazione di naso tappato). Da una settimana sto' utilizzando una soluzione umettante a base di acido ialuronico ma il sollievo è solo temporaneo. Mi dovrei preoccupare? Potrebbe essere una congiuntivite? Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità accertata!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Direi che siamo proprio di fronte ad una congiuntivite
verosimilmente su base allergica
ne approfitti per una buona valutazione medico oculistica...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Prof. Marino,
la ringrazio per la sua tempestività!
Lei, quindi, mi consiglia di fare prima di tutto un test allergico? Momentaneamente cosa potrei utilizzare per alleviare i sintomi in attesa di una visita oculistica?
Sono fastidiosissimi!
Grazie ancora, buona giornata!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Signorina,
certo è meglio che esegua i test allergologici, una visita allergologica, ma immediatamente esegua una visita oculistica è già troppo che aspetta
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio sentitamente, seguirò i suoi consigli.
Buon lavoro