Congiuntivite follicolare e stafilococco aureus

Gentili dottori,da marzo ho un problema agli occhi.Ho una infezione da stafilococco che non riescono a debellare.In base ad un primo tampone congiuntivale avevo uno stafilococco epidermidis che mi è stato curato con oftacilox(ero sensibile in base al tampone).Non riuscendo a guarire ho dovuto fare un altro tampone ,e questa volta avevo uno stafilococco aureus e ho fatto un ciclo di antibiotici a base di oftaquix(ero sensibile in base al tampone).Nuovamente non trovo miglioramenti.Ho fatto un terzo tampone e il risultato era stafilococco epidermidis.Terzo ciclo di antibiotici in base a nrettacin collirio.Niente da fare.Mi prescrivono una tac alla testa da cui risulta una forte ipertrofia dei turbinati nasali.Mi decongestionano il naso con il laser e mi prescrivono delle analisi allergiche.Dai prick test risulto positiva all'acaro della povere,al pelo del gatto,del cane e graminacce.Ma dai rast risulto negativa,quindi assenza di allergie.Attualmente ho gli occhi che mi bruciano,sento come degli spilli che mi pizzicano sotto la palpebra,come la muovo mi dà fastidio l'occhio.Ho limitato fortemente l'uso delle lenti a contatto,cercando di usarle solo per fare sport,perchè sono molto miope(-7,50)e non vedo!!L'oculista mi ha prescritto un altro tampone dopo l'operazione al naso ed ora risulto positiva allo stafilococco aureus.Visitandomi ha detto che ho una congiuntivite follicolare,e che per quella non si può fare niente e me la terrò per sempre.Ma è possibile che devo vivere per sempre con questo disagio?per ora mi ha prescritto il collirio theanorf(sempre in base al tampone risulto sensibile)per 15 giorni,1 goccia per occhio per 4 volte al giorno e oftaial lacrime artificiali.Secondo voi la cura è giusta?ma per la congiuntivite non c'è nulla che possa guarirmi?
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
l'inefficacia dei differenti antibiotici pone il dubbio che non si tratti di una forma infettiva. I batteri reperiti nei tamponi sono comunemente presenti sulla cute di ciascuno di noi e possono essere dei semplici contaminanti. La sua potrebbe essere anche una forma di intolleranza alle lenti a contatto. Provi a proporre questa possibilità la prossima volta che verrà visitata da un Oculista, oppure vada a farsi visitare dal prof, Marino. L'indirizzo dello studio in cui visita a Roma lo trova nella sua scheda personale.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it