Irritazione congiutivale reattiva

Buongiorno Dottori,
approfitto di questa bellissima iniziativa che mettete a nostra disposizione, per cheidere un Vostro parere.
Circa un mese fa sono andata ad una visita oculistica in quanto erano un paio di mesi che avevo fastidio agli occhi. Inizialmente ho sottovalutato la cosa perchè essendo nel periodo estivo e avendo qualche allergia ai pollini, pensavo fosse un problema legato alle mie intolleranze, ma arrivata al mese di ottobre il rossore e il prurito soprattutto all'occhio sinistro persisteva. Il Dottore mi ha diagnosticato una congiuntivite reattiva molto pronunciata. Faccio presente che io lavoro in ufficio, di conseguenza sono davanti al pc 9 ore al giorno. Mi è stato prescritto del lipimix 4 volte al giorno e sicuramente la mia situazione è migliorata. Ora però che ho smesso la cura da una settimana, il problema si sta ripresentando. L'occhio sinistro sta diventando di nuovo rosso e la sera ho prurito. Cosa posso fare per riuscire a risolvere questo problema? Servono occhiali o basta provare con un altra cura adeguata?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Direi che l'approccio corretto è quello che ha già iniziato con sostituti lacrimali, il prodotto da lei scelto è perfetto perchè contiente anche la componente lipidica, semmai metta le goccine con elevata frequenza
1 ogni due ore ad esempio...
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dott. Marino, è stato un fulmine!! :-)
La ringrazio tantissimo per aver risposto, approfitto della sua gentilezza per chiederle se riesce a dirmi per quanto tempo dovrò continuare con il collirio e se riuscirò a risolvere questo problema.
La ringrazio,
Eleonora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CARA ELEONORA,
almeno per altri tre mesi, direi per i mesi invernali, quando l'uso del riscaldamento secca ancora di più l'aria nei nostri luoghi di lavoro..
a presto
SUO DOC
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie di nuovo Doc, le auguro una buona giornata e buon lavoro!