Ciproxin nell'occhio

salve dottori
ieri sera dovevo dare il ciproxin pediatrico al mio cane x una cistite
il veterinario mi ha detto di darglielo con una siringa senza ago e di versarglielo un bocca
ora io non so come sia successo ma quando ho premuto la piringa piena di ciproxin mi è andato un pò nell'occhio
io subito ho lavato l'occhio con acqua corrente per parecchio tempo
ora volevo sapere
posso stare tranquillo? non fa niente?
io ho 17 anni
cosa mi potrebbe succedere?
vi prego cercate di tranquillizzarmi
anticipatamente vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, stia tranquillo se non ha alcun fastidio all'occhio, e' entrato in contatto con una soluzione di antibiotico che non da' mai danni importanti all'occhio; se diversamente sente irritazione e sensazione di c.e. si faccia vedere perche' potrebbe avere una piccola disepitelizzazione della cornea, che comunque va a posto in fretta con terapia adeguata.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore grazie mille per la risposta
cordiali saluti