Congiuntivite o qualcosa di più grave?

Gentili dottori,cercherò di riassumere la situazione che sto vivendo da aprile di quest'anno e che ho descritto in vari post di questo sito.Sono una ragazza miope di 7,50 ad entrambi gli occhi.Sono portatrice di lenti a contatto,che ora ho sospeso.A fine aprile ho cominciato ad avvertire una sensazione di corpo estraneo all'occhio destro,bruciore,lacrimazione,e soprattutto gonfiore della palpebra superiore,come se facessi fatica a tirarla su.Vado dall'oculista,mi visita e dice che ho una bella congiuntivite.Mi prescrive il naaxia per 15 giorni.Non passa.Mi reco nuovamente dall'oculista,il quale mi prescrive il collirio prenacid per una settimana.Eseguo la cura,ma il fastidio persiste.L'oculista mi prescrive allora un tampone congiuntivale,dal quale risulta che ho uno stafilococco epidermidis,che mi viene curato con l'oftacilox(in base all'antibiogramma del tampone)per 10 giorni.Non riscontro miglioramenti.Eseguo un secondo tampone e risulto affetta da stafilococco aureus,che mi viene curato con oftaquix monodose per 10 giorni.Nessun miglioramento.Eseguo un terzo tampone e questa volta risulto affetta da stafilococco epidermidis.Vengo curata con nettacin collirio ma nulla.Consulto un altro oculista,il quale sostiene che non ho il quadro sintomatico di una infezione perchè non ho il pus,non ho occhio sporco,e mi prescrive il fluaton collirio per 20 giorni,e in più una tac del massiccio facciale.Faccio la cura,ma non riscontro miglioramenti,e eseguo la tac dal quale risulta una forte ipertrofia dei turbinati nasali.Eseguo degli esami allergici,dai prick risulto positiva all'acaro della polvere,alle graminacee,e pelo del gatto.Ma i rast negano il tutto,quindi non risulto allergica.Mi operano.Dopo l'operazione,il problema si sposta anche al sinistro:bruciore,sabbia negli occhi,ma non gonfiore.Vado da un terzo oculista,gli chiedo un esame delle vie lacrimali,ma lui sostiene che non ne ho bisogno,perchè non ho lacrimazione continua e secondo lui il dotto non ha problemi.Visitandomi riscontra una congiuntivite follicolare.Proviamo lo zaditen per 15 giorni ma nulla da fare.Mi prescrive un tampone dove risulto positiva ad entrambi gli occhi allo stafilococco aureus.Mi prescrive il theanorf collirio per 10 giorni(norfloxicina).Ma niente da fare.Adesso mi ha dato una nuova terapia,ha deciso di trattare i miei occhi come "secchi"..Mi ha prescritto il flarex per un mese e mezzo(i primi 20 giorni 1 goccia 2 volte al dì e i rimanenti 1 goccia 1 volta al dì),le lacrime artificiali oftaial,e il trium collirio per 3 volte al dì.Quello che non capisco è:io sono già stata curata con il fluaton ,ma non sono guarita,e all'oculista l'ho detto...perchè allora mi ha prescritto il flarex?non sono uguali?Secondo il vostro parere è corretta questa cura?io non ne posso più di stare così..perchè non guarisco?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cariisima signorina,
i suoi occhi mi pare alla fine siano un vero campo di battaglia, seppure è stata precisa nella descrizione della storia clinica qui mi pare necessaria una valutazione clinica,con un esame accurato.
Direi che i colleghi si son trovati di fronte un severo quadro congiuntivale conpositività colturale...sarebbe simpatico avere anche l'antibiogramma, io giovedi sono a roma se passa a primavista darò uno sguardo ai suoi occi ed ai suoi esami...
a titolo non oneroso
stia tranquilla...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
la ringrazio tanto dottore,ma a che ora posso venire senza disturbare?devo telefonare o lasciare il mio nome?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
alle 14??
il suo nome "Medicitalia"??
allora a domani
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Grazie infinite dottore,mi farò trovare per le 14 alla clinica PRIMAVISTA
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto
via sicilia 43
primo piano...