Collirio flarex per un mese e mezzo

Gentili dottori,dopo diversi mesi di fastidi e tamponi congiuntivali,e relative cure,oggi mi è stata diagnosticata congiuntivite da occhio secco.L'oculista mi ha prescritto oftaial lacrime monodose per 4 volte al giorno per un mese e mezzo e flarex collirio,1 goccia mattina e sera per 20 giorni.Poi 1 goccia al giorno per altri 20-30 giorni(quindi per un mese e mezzo).Ho letto le controindicazioni del collirio flarex,e qui si dice che non deve essere protratto per più di un mese,per gli effetti collaterali che può dare.Ma allora perchè il mio oculista me l'ha prescritto per un mese e mezzo?è pericoloso che segua le sue istruzioni?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente romana,

Non credo che il Flarex, somministrato per oltre un mese, le possa dare problemi. Per maggiore sicurezza, se vuole, si faccia misurare la pressione intraoculare (o tonometria) dal suo oculista fra un paio di settimane.

Grazie per la Sua partecipazione a Medicitalia!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Dottore,innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.Volevo chiederle se mai guarirò.Io ho una miopia alta,7,50 per occhio,sono una ragazza giovane ed essere condannata a portare i "fondi di bottiglia "per me è proprio triste..Spesso facevo la sauna con le lenti a contatto...potrebbe essere stato questo a crearmi questo problema?ho una congiuntivite follicolare,è cominciato ad aprile di quest'anno.Dapprima con il destro,e ora al sinistro.Ho fatto diversi tamponi e cure antibiotiche,ma senza miglioramento.Il mio oculista è arrivato alla conclusione che ho una congiuntivite da occhio secco.Ma come potrebbe essere venuto?