Ho paura per i miei occhi

Buonasera,
vi contatto perchè son davvero spaventata per i miei occhi.
Son stata in cura da un oculista per un mese,a causa di un uso eccessivo di lenti a contatto mensili e una congiuntivite vecchia che mi ha provocato una cicatrice sulla cornea.
Dopo un mese di trattamenti con il mio oculista a causa di una congiuntive in corso(cortisoni e antibiotici)(Xanternet-Xiloial e Lotemax..
faccio un controllo della vista (miope -4.25 entrambi)...e riduco di parecchio le lenti a contatto.
Ho paura per i miei occhi perchè..

nonostante abbia cambiato gli occhiali e le lenti degli occhiali sono nuove ho spesso gli occhi rossi,a volte uso le lacrime artificiali ma è peggio,soprattutto se mi metto al computer mi bruciano parecchio,la mattina appena esco di casa mi lacrimano alla luce del sole e spesso dove ho "curato"l'occhio affetto dalla congiuntivite mi pizzica spesso.
Io non so se questi sintomi sono legati tra loro,vi premetto che la mia visita dall'oculista risale allo scorso settembre.
Ho bisogno di consigli...ho paura!

Rosy
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Rosy,

Non c'è nulla di cui spaventarsi. Credo che il problema sia da mettere in relazione ad una disfunzione del film lacrimale dei Suoi occhi. Cerchi di non abusare dei colliri cortisonici: il punto sta nell'individuare il giusto sostituto lacrimale che Le possa apportare un sollievo sintomatico. Qualora emergesse un deficit della produzione di lacrime (talvolta legato a fenomeni di carattare generale, o all'uso della pillola anticoncezionale), si può valutare l'opportunità di impiantare dei punctum plugs (cfr: http://www.forumsalute.it/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=72621&whichpage=2 ).

E' un fenomeno, il Suo, molto noioso ma non "grave". In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it