Opacita ptk

Salve io un anno fa venni sottoposto a un intervento di prk a entrambi gli okki
nel sinistro avevo solo miopia e da 1/10 arrivai a 10/10 mentre il destro era astigmatico e da 1/10 arrivai a 8/10.
Dopo qualche mese mi comparvero delle opacita nel destro e che si maifestavano con del effetto gosting molto lieve sulle luci bianche di notte.
Adesso da un mese mi sono comparse tipo un effetto mosche volanti ma molto lieve non pregiudicano affatto la vista e non disturbano.
Il problema é che prima di settembre il mio oculista non puo visitarmi e adesso sono preoccupatissimo per paura di conseguenze come distaccamento retina o del vitreo...E queste mosche non potrebbero essere tolte insieme alle opacita con un intervento di ptk? E per ultimo queste mosche vengono trovate durante le visite dei concorsi per forze dell'ordine.Dopo quattro mesi dall intervento mi riscontrarono delle opacita a una visita delle forze dell ordine ma non mi fecero problemi.
Spero in una risposta che possa tranquillizzarmi da qua alla visita...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio giovane amico
sue domande
1)E queste mosche non potrebbero essere tolte insieme alle opacita con un intervento di ptk?
risposta
sono corpi mobili endovitreali
miodesopsie (www.miodesopsie.it
la PTK in questo caso non serve a nulla
beva più acqua e si riposi un pò
(frutta e verdura a avolontà)

2)E per ultimo queste mosche vengono trovate durante le visite dei concorsi per forze dell'ordine.Dopo quattro mesi dall intervento mi riscontrarono delle opacita...

risposta
nesun problema per i corpi mobili
mentre se ha opacità della cornea
queste possono essere motivo di non idoneità
a quel punto la ptk
può essere una soluzione
questo intervento in Lombardia è a carico SSN
buon FERRAGOSTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013