Paura di avere la retinite pigmentosa

Salve dottori sono quel ragazzo di 16 annic he vi ha posto varie domande. Vi riassumo la mia storia assurda. Allora 2 mesi fa lessi nel web di qeusta malattia, la retinite pigmentosa che prima ad ora non sapevo neanche che esistesse. Restatti per due mesi con la paura di averla, pur non avendo alcun minimo sinto sintomo specifico, Andai anche dall'oculista l'ultimo che mi fece un fono oculare senza midriasi, e mi disse prendendomi in giro la retinite e una malattia grave che epr averla devono averla i tuoi genitori ecc.. Me ne andai un po iu ranquillo...ma poi torno la paura...Ora assurdo dottori! Da un giorno all'altro sembra!! Che ieri sera ci vedessi meno luminoso!!! Sembrava tutto piu spento in strada sotto casa mia!! Anche la mattina, il sole mi sembrava piu acceso che mai e abbagliante, e poi quel fatto che vedo sparire i bordi degli orologi se fisso! Ovviamente i sintomi li elssi tutti....emeralopia aumentata sensibilita allabbagliamento...tutti mi dicono che sono pazzo e ipocondriaco..e mis to fissando! E assurod dottori non e possibile, ma che succede?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non è con un atteggiamento ipocondriaco che si affronta la vita,altrimenti NON SI VIVE!!!
La R.P. è una malattia che si diagnostica spesso con un semplice fundus oculi,è particolarmente grave e compromettente il visus con sintomi così altamente specifici che non occorre molto per accorgersene!!
Lei non ha la R.P. altrimenti il suo Oculista facilmente gliela avrebbe diagnosticata!!
Un caro saluto e soprattutto BUONA VITA o meglio VITA TRANQUILLA E SERENA senza patologie immaginarie!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore pero nonc e niente da fare, sento un ansia dentro..Ho letto varie domande in base a cio sul sito..anche il disturbo che riportavo che dopo un po che fissavo l'orologio vedevo tipo fondersi il contorno con il muro...il fatto che fissavo sempre in bagno la parete e sembrava sparire lo spazzolone accanto, poi sbattevo gli occhi e riappariva...Il fatto che da un giorno all altro mi e sembrato la sera di vederci meno luminoso...Tutto sembra coincidere dio mio dottore. e assurdo..Ma le ripeto il fondo mi e statof atto senza gocce midriatiche...si sarebbe riscontrato lo stesso qualcosa? Risponda la prego..grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Certo,
esistono lenti panfundoscopiche con possib ilità di essere usate anche in miosi!
Se la sua ansia è così elevata ed immotivata,aggiungo io,tagli la testa al toro facendosi fare un ElettroRetinogramma(ERG),se risulta estinto lei ha la R.P.,se l'onda B dello stesso è normovoltata lei NON può averla!!!
E' semplice come fare un elettrocardiogramma.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
No dottore oggi faro una visita oculistica..Con un fondo in midriasi..cmq secondo il suo parere e impossibile ch io abbia una malattia del genere no?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottori assurdo, sono appena tornato da una visita oculistica con fondo in midriasi..ESITO NON HAI ASSOLUTAMENTE LA RETINITE PIGMENTOSA..E ALLORA COSA SAREBBE TUTTO CIOOOOOOO????