Visita e cambio lenti occhiali

Salve, ho 19 anni e ho recentemente fatto una visita oculistica.
Le mie gradazionei sono.
Vod: 10/10 -3,00 -1 alfa 160°
Vos:10/10 -3,00 -0.25 alfa 180°
Mi può spiegare quanto scritto dal mio oculista?e cosa si riferiscono i parametri?
Inoltre, ho provato i nuovi occhiali per vedere da lontano ma mi danno troppo fastidio!!da lontano vedo perfetto ma a un metro di distanza mi danno una sensazione di ingrandimento generale delle cose...
è normale????è possibile che il mio oculista abbia sbagliato??
Ho paura di non riuscire ad abituarmici....
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
i parametri forniti attestano una miopia di 3 diottrie!
Se non tollera la correzione si faccia rifare una visita refrattiva in CICLOLEGIA!
Un caro saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
e gli altri due, 180° e 160°? sarebbe l'astigmatismo?
secondo lei 3 diottrie sono tante?spero che alla mia età si stabilizzi del tutto...
Gli occhiali li continuo a mettere ma noto sempre che mi danno un pò fastidio.
Quando li uso per camminare mi sembra di avere il pavimento a 3 cm dal mento...è normale?e tenerli mentre parlo con qualcuno è fastidiosissimo e vedo leggermente sfuocato.
LE faccio notare un'ultima cosa.
I nuovi occhiali hanno delle lenti diverse rispetto a prima.Prima avevo delle lenti sferiche e non erano molto spesse perchè l'ultima visita l'ho fatta 3 anni fa e ci vedevo molto di più(dx 2 e sx 1.50!). Queste nuove invece sono piatte (perchè se no sferiche sarebbero state molto spesse) e antiriflesso. Possono essere le lenti diverse che mi danno tutto questo fastidio..o il passaggio a delle lenti molto forti?