Strabismo nei bambini

buongiorno, sono la mamma di una bambina strabica,exotropia all'occhio destro.Ci siamo accorti del problema all'età di otto mesi,dagli mesi porta gli occhiali è anche miope e astigmatica. Abbiamo fatto l'occlusione, e all'età di cinque anni ha fatto l'intervento chirurgico.Adesso ha sei anni,e all'ultimo controlloun mese fà,l'angolo di strabismo è tornato ai valori precedenti l'intervento,inoltre l'occhio destro arriva a 5/6decimi.Ha iniziato la scuola elementare,le maestre notano una difficoltà a scrivere e a colorare sempre in modo ordinato, non sempre colora dentro i margini olascia sempre lo stesso spazio tra due parole. Vi chiedo quanto il suo problema agli occhi può incidereo è solo disordinata? grazie in anticipo se vorrete rispondere.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima mamma,
ovviamente esiste un problema fusionale e quindi certo che può incidere sullo studio!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Vorrei sapere, a questo punto come posso aiutarla per proseguire nel miglior modo possibile nello studio e capire i suoi limiti.Grazie,nuovamente.