Dolore occhi e tempie dovuto ad uso computer

Mi rivolgo a voi per un problema che recentemente è diventato sempre più fastidioso… Due anni fa mi sono recata da un oculista perché lavoravo tutto il giorno al computer ed avevo continui mal di testa (soprattutto alle tempie) e male agli occhi, mi è stato detto che soffro di ipermetropia, ma non mi sono state prescritte lenti con la giustificazione che se si lavora tutto il giorno al computer è normale che gli occhi si affatichino…
Attualmente, oltre ai soliti mal di testa, avverto una continua sensazione di bruciore, fastidio e stanchezza agli occhi che mi rende il lavoro al computer davvero faticoso… Oltre questo, ho notato che da alcuni mesi vedo tutto molto sfocato da lontano e anche guidare dopo il lavoro o guardare la tv è diventato difficoltoso…
Mi sono sottoposta a Risonanza Magnetica è non è risultato nulla, quindi ho prenotato un’ulteriore visita oculistica, ma per evitare di sottopormi a tale visita e di venire liquidata ancora una volta senza ottenere nessuna soluzione, avrei bisogno di alcuni chiarimenti..
Mi rendo conto che è difficile dare una risposta del genere attraverso internet, ma vorrei sapere quale potrebbe essere la causa dei sintomi descritti ed inoltre, vi chiedo se esistono particolari lenti che potrei usare quando lavoro al computer o quando guardo la tv.
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
l'applicazione continua al computr può portare ad una lterazione qualiquantitativa del film lacrimale!
Quindi si faccia fare uno studio dello stesso e poi una visita oculistica in CICLOPLEGIA!
Un caro sluto
[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
faccia uno studio qualiquantitativo del film lacrimale ed una visita oculistica in CICLOPLEGIA!!!
Un caro saluto
[#3]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta. Mi scusi per la mia ignoranza in materia, ma vorrei sapere in cosa consiste lo studio qualiquantitativo del film lacrimale e dove lo si effettua. Ed inoltre, visto che ho già prenotato la visita oculistica e i tempi d'attesa sono lunghi, mi chiedo se è possibile specificare durante la visita stessa che va effettuata in cicloplegia o se avrei dovuto farlo prima della prenotazione.
Grazie ancora