Patologie adhd dislessia

Salve

Io Vi per porvi un quesito inerente alle patologie ADHD, Dislessia ecc., scrivo all'oculista oftalmico perchè in alcuni studi al riguardo centra anche questa brancia della medicina oltre che neurologia, psichiatria, otoringiatria, le patalogie sono state confermate dai Vs. colleghi di oftalmica con gli studi fatti che c'è un deficit oculare, ma se una persona affetta da questa sindrome andasse dal oftalmico che scopre in realtà e che esami fa e che consigli potrebbe dare al paziente?

Gli studi sono elencati nei link sottostanti.
http://www.associazioneitalianaottici.it/Pdf_FAD/FAD353.pdf

Saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
eccettuato le forme comorbide( sono più correlate ad una serie di profili sintomatologici negativi per quanto riguarda il rapporto con l’ambiente, con veri e propri profili psichiatrici e, quindi, hanno una peggiore prognosi) le Patologie - ADHD Iperattività Da Deficit dell'Attenzione possono, se pur raramente(1-2%), essere ascritte ad ametropie misconosciute che creano problemi relazionali e di apprendimento del bambino!
Attualmente però è veramente difficile trovare bambini che entro i sei anni non hanno già effettuato una visita oculistica!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Salve

Ringrazio per la risposta che trovo esaustiva per quanto riguarda i bambini, ma se fosse un adulto ingnaro della patologia ha dei riscontri quando si effettua una visita che potrebbero indurre lo specialista a poter definire che ha una patologia neurologica sopracitata?.

Invece per la dislessia che succede?

Saluti e grazie per la sua disponibilità.