Ipermetropia bambini

Gentili Medici,sono madre di una bimba di 4anni che oggi ha fatto una visita da uno oftalmologo.Le è stato riscontrato un ipermetrofia lieve:con +1,00 di sfero e + 0,25 cilindro e asse 5° sul l'occhio destro e sul sinistro +1,00 di sfero e di +0,25 di cilindro con 40° di asse.Mi ha consigliato le lenti per 6mesi per poi ritornare al controllo.Visto che mia figlia non ha mai riscontrato problemi di vista,volevo sapere se sia il caso di comprare le lenti oppure no.Grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Se il collega che ha visitato Sua figlia Le ha consigliato l'uso degli occhiali, ci sembra giusto che, almeno per il momento, Lei segua le indicazioni terapeutiche che ha ricevuto. Con l'ipermetropia, in soggetti "giovanissimi" come Sua figlia, accade che si vede bene ma che ci si possa stancare, specie nell'applicazione da vicino.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it