Occhio appannato

Gentile Professore,

sono una donna di 40anni circa una settimana fa avevo l'occhio destro che continuava a lacrimare e prudere senza secrezioni, ho fatto una visita oculistica in ospedale e mi hanno detto che era solo un pò infiammato, di mettere 2 gocce di fluaton 0,1 3 volte al dì per 7 gg. e che sarebbe passato.
Purtroppo il prurito è passato ma vedo appannato come se ci fosse una patina e di tanto in tanto sento come se all'interno dell'occhio ci sia un sassolino. Le chiedo un gentilmente un consiglio.

Ringraziandola

cordiali saluti

Selene
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Selene,
se ha effettuato una visita oculistica completa e l'Oculista non ha riscontrato patologie degne di nota ,siamo verosimilmente in presenza di una congiuntivite subacuta.
Dalla terapia deduco che il collega abbia fatto diagnosi di congiuntivite allergica !
Deve usare per 5-7 giorni un collirio specifico per queste allergie ed in questi forum è preferibile comunque non fare nomi commerciali dei prodotti.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Caro professore,

mi scuso , non lo sapevo.

Devo quindi andare dal mio medico di base e farmi prescrivere un collirio adatto o devo ritornare in ospedale?

La ringrazio per la Sua disponibilità.

Buona giornata

Selene