Occhi arrossati

Salve,ho deciso di esporvi il mio problema: mi capita di avere sempre gli occhi rossi quando entro in un negozio,un centro commerciale (soprattutto), un bar, un ristorante ecc. Da notare il fatto che prima di entrare in uno di questi luoghi i miei occhi non presentano problemi e sono perfettamente bianchi,mentre appena entro in un luogo chiuso e illuminato artificialmente, specialmente quando fuori c'è buio, gli occhi mi bruciano e diventano molto rossi, per poi tornare perfettamente bianchi appena uscito dal locale.All'occorrenza ho usato del collirio Alfa con ottimi ma temporanei risultati e sono conscio che non è la strada da percorrere in quanto il collirio Alfa è molto potente e non posso diventare collirio-dipendente. Che cosa mi consigliate? Il mio problema è fastidioso e anche imbarazzante. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro giovnotto
innanzitutto il collirio da Lei citato e' un prodotto da banco
di libera vendita nelle farmacie ed e' pieno di vasocostrittori
per cui alla fine puo' avere effetti rebaund o Lei diventare dose dipendente.
La soluzione migliore,
la via maestra da seguire e' evitare il fai da te
e recarsi da un buon medico oculista, Mantova ha davvero un bell'Ospedale Civile ed un ottimo reparto di Oculistica.
a presto
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
mi scusi che significa effetto rebaund? Secondo lei cosa potrei avere? Grazie..
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
rebound significa che se smette
gli occhi diventano ancora più rossi
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore. Ho già cestinato il collirio da banco! Le sono grato.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto