Occhio sx + chiuso

Buongiorno Dottori,
da circa un mesetto a questa parte sento un affaticamento all'occhio sx
e sembra essere inoltre anche leggermente più chiuso rispetto al dx.
Premetto che:
- tempo fa mi è stato prescritto da oculista di inumidire
gli occhi con collirio causa occhio secco
- passo al giorno 8 ore davanti al pc
- il luogo in cui lavoro è climatizzato ad aria (sia calda che fredda)
- purtroppo, sempre nel luogo di lavoro, fumano

E' il caso che io riprenda ad usare il collirio?
Mi dà anche leggermente fastidio l'occhio, come se ci fosse un corpo estraneo...la vista sembra non essere cambiata!
Devo fare altro?

Grazie in anticipo e buon lavoro...

P.S. allego foto dei miei occhi al seguente link:
http://i43.tinypic.com/1q4c2e.jpg
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente,
il problema potrebbe essere legato ad una forma allergica, che provocando un lieve edema palpebrale chiude leggermente la rima palpebrale.

Può provare ad usare un collirio decongestionante, ma se il problema non si risolve entro pochi giorni le consiglio di tornare dallo specialista.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Micochero

Ho acquistato del collirio decongestionante...
Proviamo per alcuni giorni e poi Vi tengo aggiornati!
Grazie ancora e buon lavoro...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Micochero,
con collirio decongestionante niente risultati.
Mi sono recato al ps oculistico di milano e mi hanno detto che l'occhio non presenta disturbi, ma c'è solo l palpebra arrossata ed infiammata causa probabile allergia...
Mi hanno prescritto 3 volte al dì per una settimana
il collirio Betabioptal...
ma il problema è che poi mi han detto che se non dovrebbe ristabilirsi nel giro di una settimana è consigliata una visita neurologica...
e qui sorge la mia lieve preoccupazione: di cosa potrebbe
trattarsi?
grazie e buon lavoro...
[#4]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Ovviamente, come in ogni patologia, si inizia con una ipotesi diagnostica semplice per poi passare alle più complesse se non vi è una risposta alla terapia.

Quindi quanto le hanno detto al ps è corretto.

Questo non significa assolutamente che lei si debba
preoccupare, sono come ripeto iter diagnostici assolutamente regolari.

In ogni caso una visita neurologica non la deve spaventare, ci sono molte patologie lievi che possono spiegare il problema.

Faccia la cura prescritta, si rechi ai controlli e segua i consigli dei colleghi.

E sta sereno

Cordialmente