Collirio disinfettante

Gent.mi dottori, oggi ho acquistato un collirio rinfrescante in una parafarmacia, si tratta dello St….. Delicato 0.02 (benzalconio cloruro) e la Dr.ssa o commessa mi ha detto che posso tranquillamente utilizzarlo anche fino alla fine di agosto (comprando ovviamente un altro flaconcino perché uno dura al max 28 giorni) due volte al giorno anche tutti i giorni perché è molto delicato, un antisettico locale che disinfetta gli occhi.

Nel bugiardino però leggo che: “non usare per trattamenti prolungati” e “usare solo per brevi periodi di trattamento” !!!

Mi è allora venuto il dubbio che molto probabilmente in parafarmacia si siano sbagliate, o no?

Domando allora se mi hanno detto giusto o se invece non è possibile usare il prodotto per 60 giorni!

Quando allora nel bugiardino viene riportato: “non usare per trattamenti prolungati” e “usare solo per brevi periodi di trattamento” !!!
per quanto tempo si può usare? Cioè quanto breve deve essere il periodo di trattamento?

Grazie per la risposta

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio giovane amico
si va dal medico oculista
poi si va in farmacia
tutto il resto sono solo intrugli e lei ha solo due occhi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
mamma mia Prof. Marino, manco avessi detto che devo mettere veleno negli occhi.

Lo stesso prodotto da me menzionato viene anche soventemente dato in farmacia per lievissimi disturbi estivi occasionali dovuti al sole - polvere -afa ecc. ecc.

chiedevo solo se, visto che appunto a me è senbrata una esagerzione da parte della commessa il fatto che abbia detto che si può usare per così tanto tempo, se lei avesse per caso ragione o come penso io no!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Faccia come desidera