I valori delle analisi sono normali

Gentile Dottore,
il 5 settembre 2008 chiesi un consulto per un arrossamento persistente e resistente ai rimedi,sotto la palpebra inferiore degli occhi, con accentuazione all'angolo esterno. Il fenomeno è più appariscente al mattino e quando entro in ambienti illuminati artificialmente (grandi nmagazzini). Uso regolarmente occhiali neri in estate ed anche in inverno, perhcè oltre al sole mi infastidisce il freddo. La stranezza è che la sera gli occhi sono limpidi e per niente arrossati. Mi sono sottoposta a visista oculistica e ad un controllo del sangue. I valori delle analisi sono normali e l'oculista mi ha semplicemente detto che gli occhi sono sani ed il fastidio che accuso non è una patologia, mi ha consigliato un collirio a base di acido jaluronico.
Può dirmi qualocsa di più in merito?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

È una buona idea quella di utilizzare l'acido ialuronico per combattere il problema degli occhi rossi. Tale fenomeno, infatti, è spesso associato a deficit quantitativi o qualitativi del film lacrimale che vengono curati proprio con colliri contenenti acido ialuronico.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore dell'immediata risposta.
Sicuramente continuerò ad usare il collirio di cui trattasi.
Però vorrei sapere perché la sera, quando l'occhio dovrebbe essere stanco ed affaticato per aver subito vari aggressioni, a me invece risulta limpido e riposato.
Grazie