Utilizzo trium collirio

Il mio oculista mi ha prescritto 3 giorni fa il Trium collirio a causa di bruciore agli occhi in quanto mi è finito negli occhi dello smacchiatore per indumenti e si erano irritati.

Quando sono tornato a casa ho confuso però quello che mi aveva detto e anzichè usare il collirio 1 goccia 3 volta al giorno ne ho messe 3 (a volte 4 gocce) in entrambi gli occhi 3 volte al giorno!

Ho potuto causare qualcosa agli occhi per aver usato in dose superiore tale collirio dato che sul foglietto dice di usare 1-2 gocce e non lo avevo letto.

Io ne ho usato a volte anche 4 gocce! che cosa dovrei fare? posso stare tranquillo?

Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il prodotto da lei scritto è un collirio che è una soluzione oftalmica sterile contenente IALURONATO DI SODIO (ACIDO IALURONICO) di sintesi e GINKGO BILOBA estratto.
Questo collirio è una "LACRIMA ARTIFICIALE AD AZIONE MIRATA" in grado di proteggere le cellule corneali e ripristinare la normale funzionalità della superficie oculare dopo interventi chirurgici o traumi che comportano ulcere o erosioni corneali profonde.

Il Ginkgo biloba è un complesso di sostanze di natura flavonoica (24-26%) come quercitina, kanferolo, procianidina, prodelfidina ecc. e di natura terpenica (5-6%) come ginkgolide A, B, C, J, M e bilobalide dotato di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e neuroprotettive.

PERTANTO ANCHE SE NE METTEVA UN LITRO 3 VOLTE AL GIORNO NON LE POTEVA CREARE ALCUN PROBLEMA!!!!

Si tranquillizzi e stia sereno...BUONA VITA!!!!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Posso fare un'altra domanda?? Ho usato il suddetto collirio trium per 20 giorni di fila 3 volte al giorno...lo usavo perchè mi dava sollievo dopo essere stato per ore al pc! ora è finito il flacone e ci vedo appannato leggermente con l'occhio sinistro!! è possibile che l'uso prolungato di questo collirio porta l'effetto collaterale di appannare la vista?? può portare problemi alla vista?? grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
No non è possibile,
direi che forse è possibile il contario, ovvero se esiste una alterazione dell'epielio corneale,non lubrificandolo può dare questi problemi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Quindi l'uso prolungato del trium collirio non ha potuto arrecare alcuna alterazione della vista?? posso stare tranquillo al 100%??

Cosa potrei mettere per l'occhio stanco dopo essere stato al pc?? il tetramil può andare bene???